23 agosto 2015

I ragazzi di Cyber Rhino Studios hanno dato vita a un titolo che strizza l’occhio ai vecchi platform del passato in cui impersoneremo Sir Oliver in missione in groppa al suo maestoso grifone.

I ragazzi di Cyber Rhino Studios hanno dato vita a un titolo che strizza l’occhio ai vecchi platform del passato in cui impersoneremo Sir Oliver in missione in groppa al suo maestoso grifone.

Il gioco contiene parecchi elementi da shoot em up vecchia scuola e possiamo dirvi fin dal principio che il gioco è molto ma molto divertente.

Dovremo quindi sia sparare all’impazzata che esplorare in maniera avventurosa i vari livelli. Lo schermo scorrerà in maniera automatica e toccherà a noi decidere il senso di marcia, facendo sempre parecchia attenzione ai nemici, ognuno dei quali avrà un attacco speciale molto particolare da dover evitare.

Il gioco è frenetico e difficile anche se ci saranno tre livelli di difficoltà quindi potremo giocarcela in maniera ogni volta differente.

Durante il gioco potrete scoprire anche delle rune che vi conferiranno dei poteri particolari come ad esempio respirare sott’acqua e queste vi permetteranno quindi di potenziarvi a dovere.

Ogni volta che sconfiggerete un boss potrete impossessarvi della sua arma e questo poi vi porterà ad affrontare i livelli in maniera sempre nuova con queste nuove armi sbloccate. Ecco perché il valore di poter rigiocare tale gioco è sempre alto. Queste armi potranno anche essere potenziate.

Il gioco è anche ricco di ironia, come ad esempio nei profili di boss di fine livello così come nei dialoghi ad esempio con il negoziante su tutti.

Il gioco insomma anche nella grafica e nel sonoro è un vero e proprio tributo agli anni Novanta e quindi i nostalgici potranno essere nettamente soddisfatti. Un buon titolo quindi dall’alta rigiocabilità che è disponibile su Steam a un prezzo parecchio competitivo.

Votazione finale: 8,5

blog comments powered by Disqus