13 giugno 2015

Tap Heroes è un rpg che è uscito qualche tempo fa per dispositivi mobile e che ora invece dato il grande successo riscosso approda anche su Pc.

Tap Heroes è un rpg che è uscito qualche tempo fa per dispositivi mobile e che ora invece dato il grande successo riscosso approda anche su Pc.

Il titolo risulta essere un gioco di ruolo praticamente ridotto ai minimi termini concentrato e depurato da tutte le complicazioni che spesso si trovano nel genere. Avremo bisogno infatti un solo tasto per poter avanzare, dando così vita al cosiddetto genere dei tapping games.

Come spesso accade infatti dovremo schiacciare in maniera forsennata alcuni tasti senza stare troppo a pensarci su. L’esperienza di gioco vi terrà incollati soprattutto per via del grinding forsennato che dovremo intraprendere.

Dovremo fare di tutto infatti pur di aumentare le statistiche del nostro personaggio e quindi proseguire di livello in livello. Il gioco rappresenta quasi una parodia del genere dato che anche l’inquadratura di tutto il gioco si imposta sempre sul fisso e viene modificata dai nuovi personaggi o dai nuovi scenari che si susseguono. Schermata dopo schermata dovremo quindi attaccare e difenderci senza sosta.

Da una parte abbiamo i personaggi del nostro party mentre dall’altra tutti i vari nemici. Potremo o attaccare o curare i nostri personaggi colpiti, il tutto in rapida successione. I personaggi del party sono quelli classici del genere come maghi e guerrieri, ognuno dotato delle caratteristiche principali standard.

Il gioco comunque crea dipendenza dato l’alto tasso di collectables che potrete ritrovare. Il gioco impressiona anche su Pc come fece in passato su tablet.

Voto: 7.5

blog comments powered by Disqus