Blog – بلوق

98 articoli
8 febbraio 2011

Ben Sheehan butta uno sguardo sulla situazione israelo-palestinese, con un pezzo innovativo.
Un video apparentemente offensivo che non fa che ribadirci come le poche differenze potrebbero essere messe da parte per valorizzare invece i le origini e le usanze comuni.

21 gennaio 2011

Domenica 23 gennaio, alla Casa delle culture del mondo: seminario sul Decreto Flussi 2011, un approfondimento sulle possibilità di assunzione e di accesso al mercato del lavoro italiano per i cittadini non residenti nella Comunità europea.

17 gennaio 2011

INTERSOS vi invita all’incontro di approfondimento:
LIBERTA’ RELIGIOSA E ISLAM
Un momento di riflessione nel dibattito attuale
SALA STARLIN ARUSH – VIA ANIENE 26A, ROMA
Giovedi’ 20 gennaio 2011 – Ore 17,30

15 gennaio 2011
9 gennaio 2011

El Général, rapper tunisino, è stato arrestato giovedì scorso per il suo pezzo Rais LeBled, tradotto sul sito di Fortress Europe

5 gennaio 2011
1 gennaio 2011

Il 1 gennaio 2011 Alessandria d’Egitto è stata scossa da un’esplosione violentissima di fronte a una chiesa copto-ortodossa che ha ucciso 21 persone e ne ha ferite circa 80. Sono già in corso le indagini da parte delle autorità egiziane.

23 dicembre 2010

Nell’ambito del piano per l’integrazione della popolazione straniera dal titolo “Identità e incontro” la direzione generale Immigrazione del Ministero del lavoro, salute e politiche sociali o anche detto ministero del Welfare ha finanziato una serie di interventi in diversi settori per favorire l’integrazione e che saranno attuati grazie al supporto delle agenzie ISFOL e Italia Lavoro.

10 dicembre 2010

CRIC e ASMP vi invitano sabato 18 dicembre a partire dalle 19.30 , c/o ARCI 50 (Via Benaco 1, Milano, zona Piazza Lodi)

STORIE DI ORDINARIA MIGRAZIONE
Presentazione de “Il mare di mezzo, al tempo dei respingimenti” - presente l’autore Gabriele del Grande

8 dicembre 2010

ALFABETI - onlus non è una mega-associazione con riconoscimenti internazionali ma una piccola realtà, importante però nel quartiere San Siro di Milano, abitato da migliaia di migranti provenienti da tutti i continenti.

Tante lingue, tante tradizioni, tanti cambiamenti: per muoversi in una nazione sconosciuta a uno straniero serve una cosa essenziale, la conoscenza dell’italiano.

23 novembre 2010

Via Padova si è illuminata di lingue e colori, frutto di un progetto artistico dell’artigiano Claudio Sighieri, con la scritta “buone feste” in italiano, francese, spagnolo, inglese, cinese ed arabo, accompagnate dall’universale simbolo dell’amore, un cuore rosso.

19 novembre 2010

SIAMO QUA E VOGLIAMO VIVERE E LAVORARE ALLA LUCE DEL SOLE!
Permesso di soggiorno per gli immigrati e immigrate che vivono e lavorano in Italia